Chargement Évènements

« Tous les Évènements

Procès de 31 solidaires italiens. Tout notre soutien.

mars 23 @ 09:00 - 13:00

Procès reporté à nouveau :  quatrième audience  23 mars à 9h.

Procès de 31 solidaires italiens qui  coupables d’avoir créé un lieu  d’accueil pour les migrants au bord de mer prés de la frontiere du pont Saint Ludovic .
Les chefs d’inculpation sont nombreux .
Je suis une des témoins pour un procès qui ne cesse d’être reporté et qui aura lieu au Tribunal d’Imperia

Teresa

Presidio Permanente No Borders – Ventimiglia era il nome in cui persone in viaggio, solidali, donne e uomini che lo hanno partecipato si sono riconosciute. Centinaia, forse migliaia, in quell’estate del 2015 hanno fatto l’esperienza storica di scavare una bolla all’interno delle rotte migratorie e del tessuto sociale; una bolla dentro la quale si è cercato di praticare partecipazione, lotta e orizzontalità.

Trentuno di loro saranno a processo. Processano loro, trentuno tra i tanti, processano le lotte, la libertà di movimento, la solidarietà. Processano tutto quello che siamo stati e che saremmo voluti essere.
Abbiamo commesso un reato dicono: quello di creare un luogo dove si provava a stare assieme, ad ostacolare gli organismi repressivi, a provvedere ai nostri bisogni, a rivendicare un’altra rotta, più umana, per chi voleva muoversi attraverso le strade del mondo.
Non volevamo confini, non volevamo lager, non volevamo violenze, non usavamo guanti di lattice, non volevamo che nessuno rimanesse indietro; forse più che imputarci i crimini che abbiamo commesso dovrebbero evidenziare quelli che non abbiamo voluto commettere.

Détails

Date :
mars 23
Heure :
09:00 - 13:00
Catégorie d’Évènement:

Organisateur

la Talpa e l orologio
Site Web :
https://www.facebook.com/pages/Csa-La-Talpa-E-L-Orologio/143599782355485

Lieu

Tribunal d’Imperia
367 via 25 aprile
Imperia,
+ Google Map